Laboratorio di Fisica

Laboratorio studenti - 2° PIANO

Descrizione

Sito al secondo piano OVEST è dotato di n° 8 banconi da 4 posti alunno con sgabelli per un totale di 32 posti tutti attrezzati con servizio di corrente elettrica. 

Dotato di ricca strumentazione che comprende tutta la fisica classica: meccanica, termologia, calorimetria/termologia, ottica, acustica, elettricità statica e dinamica, elettronica. 

Vengono svolte attività laboratoriali pratiche a gruppi.

Non è presente nessuna dotazione multimediale (proiettori e schermi)

Adiacente al laboratorio di fisica è presente un’aula gradinata per esercitazioni pratiche dimostrative dal bancone, è dotata di lavagna LIM.

Sul corridoio sono presenti 20 armadi a vetrina contenenti una ricca collezione di strumenti di fisica risalente a fine 800. Esiste materiale fotografico.

Nel corrente anno scolastico 2022/23 viene utilizzato da tutte le classi prime e seconda tecnologico. 

In particolare le classi 1At – 1 Ats – 2 At sono presenti settimanalmente per un totale di n. 2 ore a classe con il docente e l’ITP.

Dove si trova

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Gallery Laboratorio di Fisica