Presentazione
Data
dal 12 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023
Descrizione del progetto
Il progetto consiste in un concorso interno al nostro Istituto e finalizzato a valorizzare l’“Albero della sostenibilità ambientale”, logo rappresentativo del percorso di certificazione EMAS e del percorso didattico-formativo ESA (Educazione alla sostenibilità Ambientale), sviluppatosi durante gli ultimi quindici anni nella nostra scuola.
L’intento è quello di cercare nuove idee per migliorare l’estetica del logo e il suo messaggio, in modo da renderlo di più facile lettura e più efficace nella capacità di esprimere sinteticamente gli obiettivi in esso racchiusi.
La valorizzazione potrà avvenire in vari modi, a discrezione degli alunni: miglioramento grafico, della forma, dei colori, della dimensione.
N. di ore previste: a discrezione del docente referente di progetto della classe.
Obiettivi
Valorizzare l’“Albero della sostenibilità ambientale”, logo rappresentativo del duplice percorso: quello della certificazione EMAS e quello didattico-formativo ESA (Educazione alla sostenibilità Ambientale).
Partecipanti
Tutte le classi del triennio (Classi 3^, 4^ e 5^) di entrambi gli indirizzi (economico e tecnologico)
In collaborazione con
//
Risultati
Sono stati presentati 11 lavori entro la fine del mese di maggio 2023.
Sono quindi stati esposti nella Hall dell’Istituto, in modo che l’intera comunità scolastica potesse prenderne visione. Tutti gli studenti, i docenti e il personale ATA sono stati infine invitati ad esprimere una preferenza tramite apposita votazione (scritta e on-line).