Secondo campo scuola sulla sicurezza

Secondo campo scuola sulla sicurezza

inaugurato lunedì 23 settembre il secondo Campo Scuola alla sede della Protezione Civile a Marco di Rovereto, con i saluti istituzionali e il benvenuto agli studenti.

 

E’ la seconda edizione di un significativo Progetto di alternanza scuola-lavoro per avvicinare gli studenti alla Protezione Civile e al mondo del volontariato. Anche quest’anno il progetto, ideato e coordinato dal prof. Andrea Vinante dell’ITET “Fontana” di Rovereto (istituto capofila), si è potuto concretizzare grazie al convinto sostegno e alla collaborazione del Servizio Prevenzione Rischi della Provincia autonoma di Trento.

 

Partecipano alle attività anche studenti degli istituti di Istruzione “Lorenzo Guetti” di Tione, I.T.E.T “Giacomo Floriani” di Riva del Garda, I.T.T. “Marconi”  di Rovereto, Liceo delle Scienze Umane “Filzi” di Rovereto, Istituto Comprensivo di Primiero.

 

“Promuovere una cultura della prevenzione, formare un volontariato più consapevole e specializzato e avviare un processo che porti il cittadino/studente ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione dei rischi”, questi sono gli obiettivi che il progetto si pone attraverso una serie di attività teoriche e pratiche organizzate in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile ed il Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia Autonoma di Trento.

Torna indietro

tutte le notizie dalla scuola ...

giornate di lettura
Udienze individuali
Ribelli e Testimoni
Corsi serali
CAT4.0
Parco fluviale SMART
Solidal Fontana