EVENTO Seminario di apertura progetto Competenze Non Cognitive

Seminario di apertura del progetto triennale “Lo sviluppo delle Competenze non Cognitive negli studenti Trentini”, frutto di una partnership tra il Dipartimento della Conoscenza, il Comitato Provinciale di Valutazione e IPRASE, con la supervisione scientifica del prof. Giorgio Vittadini dell’Unversità di Milano Bicocca.
 
Il progetto coinvolgerà le scuole del primo e del secondo ciclo in un processo di ricerca e intervento che svilupperà strumenti utili per il lo sviluppo in termini didattici, la valutazione, il riconoscimento e la certificazione di un gruppo di competenze (“non cognitive”) che stanno diventando sempre più importanti per l’esperienza scolastica e di vita dei  nostri studenti, soprattutto nella gestione delle transizioni all’interno e oltre il sistema scolastico.

Il seminario si svolgerà a Trento, nell’Aula Magna sud del Palazzo Istruzione dalle 14.30 alle 17.30.

Per avere maggiori informazioni sul progetto e sul seminario contattare l’Ufficio per la Valutazione delle Politiche Scolastiche (francesco.pisanu@provincia.tn.it, 0461497225), e per l’iscrizione del personale docente potete contattare IPRASE.


Torna indietro

tutte le notizie dal territorio ...

EVENTO: MEDIAZIONE CIVILE