EVENTO Performance teatrale HUMAN, di e con LELLA COSTA - 10 dicembre 2018


In occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti umani, la Biblioteca “Emiliani” dell’Istituto don Milani, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Trentino, propone una performance teatrale tratta da Human, opera di Marco Baliani e Lella Costa.
L'iniziativa vuole offrire un’occasione di riflessione sulla validità universale dei diritti proclamati dall'Assemblea delle Nazioni Unite nel 1948 e sulla necessità di declinare, accanto ai diritti, i doveri di umanità.
Lella Costa ripercorrerà le tappe della genesi, della scrittura e della messinscena di Human, spettacolo che, partendo dal fenomeno delle migrazioni, si interroga sul significato profondo del termine “umanità”. L’attrice interpreterà alcuni miti classici e moderni e racconterà l'esperienza di due anni di tour dello spettacolo in tutta Italia, riportando le testimonianze di migliaia di italiani sull’argomento. A seguire, la giornalista Fausta Slanzi dialogherà con l’attrice e con il pubblico.

Lo spettacolo è previsto per il giorno lunedì 10 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium dell’istituto.

L’evento si colloca all’interno di Diritti-Doveri, un calendario di iniziative proposte dal Sistema Bibliotecario Trentino volte a creare una rete di partecipazione di enti, associazioni, organismi e soggetti sensibili al tema.
Il programma completo delle iniziative è visionabile sul sito di Trentino Cultura (https://www.cultura.trentino.it/).

Torna indietro

tutte le notizie dal territorio ...