EVENTO: LASCIAMI VOLARE - incontro con papà Gianpietro Ghidini 31 gennaio 2018


L’istituto di Istruzione don Milani, in collaborazione con il Comune di Rovereto, ha organizzato, per il giorno mercoledì 31 gennaio 2018, alle ore 20.30, presso l’auditorium dell’istituto, una serata di riflessione con il sig. Gianpietro Ghidini, papà di Emanuele Ghidini, morto a 16 anni dopo aver ingerito una pasticca durante una festa.

Da quel momento il padre porta avanti una campagna di dialogo con ragazzi e genitori
​,​
raccontando la propria storia e impegnandosi perché quello che è successo a suo figlio possa non accadere più. 
Gianpietro vuole incoraggiare i ragazzi a fare quella che lui chiama RIVOLUZIONE R.A.P: cambiare la testa, non passando la vita a invidiare gli altri o a pensare a quello che manca ma
​- ​
Ringraziare ogni giorno per quello che si ha
​- ​
Amare gli altri e rivolgere l'attenzione anche all'esterno: tante sono le persone sole e disperate a cui basterebbe un sorriso o un abbraccio per cambiargli la vita
​- ​
Prepararsi per cambiare il mondo, approfondire, leggere, comprendere la verità e andare a fondo per non essere solo una pedina.

E anche con i genitori il messaggio che lui porta è quello di fare le scelte giuste fra tempo per i figli e tempo per il successo e la carriera, cercando di capirli e soprattutto ascoltarli per metterli nella condizione di parlare e di aprirsi anche con i genitori.

​In allegato la locandina della serata

Torna indietro

tutte le notizie dal territorio ...

EVENTO: MEDIAZIONE CIVILE