EVENTO: Dibattito-Conferenza Internazionale dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale
ANGELI E DEMONI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Evoluzioni possibili ed effetti sulla nostra vita
21 Novembre 2018 alle ore 20:30
Presso la sala della cooperazione
Via Segantini 10, TRENTO
L’incontro è organizzato dalla Fondazione Bruno Kessler all’interno della 17ma Conferenza Internazionale dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale. Si tratta di un evento pubblico e non richiede registrazione.
Crediamo che l’evento offra un importante contributo alla conoscenza ed uno stimolo di riflessione su tematiche complesse, e che sia importante la partecipazione degli studenti, per sensibilizzarli alle trasformazioni in atto, rendendoli cittadini responsabili.
L’evento tratterà dei recenti sviluppi dell’Intelligenza Artificiale e dei loro impatti sulla vita la società in modo interdisciplinare, coinvolgendo relatori importanti ma capaci di trattare i temi in modo divulgativo e coinvolgente. Francois Pachet, ricercatore molto noto nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale creativa, ed ora direttore dello Spotify Creator Research Lab, mostrerà dal vivo come l’Intelligenza Artificiale riesca a comporre musica, Piero Poccianti e Michela Milano ci racconteranno cos'è l’Intelligenza Artificiale e come sta entrando nelle agende strategiche di nazioni e continenti, ed infine Francesco Profumo e Carlo Casonato ci offriranno spunti di riflessione sulle sfide che l'Intelligenza Artificiale offre alla società ed in particolare all’educazione e a quello giuridico.