EVENTI: "Lezioni di storia. Guardando a Oriente"

La Provincia autonoma di Trento sta organizzando con l’Editore Giuseppe Laterza la seconda edizione di “Lezioni di Storia. Guardando a Oriente” che vedrà la presenza a Trento di personaggi di primo piano nel panorama culturale nazionale, secondo il format già sperimentato con successo nel 2015.

        Gli appuntamenti del 2017 sono otto e avranno luogo dall ’8 ottobre al 26 novembre 2017 presso il Teatro Sociale e la Sala Filarmonica a Trento e il Teatro Zandonai a Rovereto la domenica alle ore 11.00, secondo il programma allegato.
Il nucleo tematico di questo nuovo ciclo sarà l’Oriente; lo scopo è quello di ripercorrere la storia del legame che intercorre tra Oriente e Occidente e analizzarne le influenze reciproche soprattutto da un punto di vista culturale.

        Già nella scorsa edizione si è cercato di coinvolgere gli istituti superiori promuovendo la più ampia partecipazione di studenti e insegnanti. Si chiede pertanto di sostenere anche questa edizione della rassegna, sollecitando in particolare modo la presenza dei ragazzi.

         Si fa presente inoltre che la partecipazione al corso è valida ai fini dell’aggiornamento professionale dei docenti della scuola della Provincia autonoma di Trento.

        Per quanto riguarda il materiale promozionale dell’iniziativa, lo stesso verrà recapitato in questi giorni in segreteria. Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sulla rassegna sono presenti sul portale VivoScuola e al seguente indirizzo di TrentinoCultura: https://www.cultura.trentino.it/Rassegne/Lezioni-di-Storia-2017-Guardando-a-oriente.

       

Torna indietro

tutte le notizie dal territorio ...

EVENTO: MEDIAZIONE CIVILE